Sep 11, 2007

bodyboard in barbados

sicuramente la prima cosa che mi è saltata all'occhio è il fatto che il mese di giugno non è proprio il più indicato per praticare surf e bodyboarding nell'isola di barbados - west indies.
gli alisei proteggeranno anche l'isola più orientale del sud dei caraibi, ma creano una costante quasi fastidiosa che accompagna le spiagge esposte a sud-est... tuttavia, le cinque di sera si sono rivelate l'ora x per godersi delle splendide e quotidianissime 5 piedi di puro godimento atlantico.
qui sotto si può vedere il mio vero e proprio spot personale, dal momento che ero l'unico insieme ad un neofilo poco rampante a provare i kneedrop su quell'acqua tiepida e trasparente.



da maxwell coast road in macchina si raggiunge invece il mitico zed's surf adventure, dove le onde ringhiano di più grazie alla maggiore esposizione al versante orientale, ma quella mattina, sarà per il forte vento e il mare schiumoso, sarà per il fondo a base rockies e la strong stream, mi sono astenuto dall'avventurarmi. non distante da zed's girovagando con il nostro mini mook abbiamo trovato long beach, una inaspettata e selvaggia spiaggia bianca sabbiosa visitata da qualche kite surfer ma nessun amante del surf... chissà perchè. mi avventuro col mio bodyboard e le onde non erano per niente male. si tratta di un beach break con forti correnti di ritorno, ma gestibile anche per un non conoscitore del posto come me. sono rimasto a circa duecento metri dalla parte settentrionale della spiaggia, che termina su delle scogliere alte e rocciose. un unica parola: paradiso!


No comments:

Post a Comment

Please, post a comment and be nice!