Feb 13, 2008

john titor - in risposta ai tanti commenti avuti su youtube


Quello che viene letto e non detto altro non è che un’ulteriore approfondimento a vacillanti e strampalate assunzioni che seguono una logica tridimensionale e applicabile secondo le più comuni metodologie di apprendimento: ovvero, una logica che sia di comprensione popolare, proprio per la natura divulgativa delle “risposte” di Titor. Ecco perché alla domanda più semplice non risposta “perché” appunto, Titor non ha dato segno di sé, nel senso che proprio per la natura dei suoi interventi, non poteva certo rispondere “perché si tratta di una messa in scena, eseguo ragionamenti e racconti che siano di facile comprensione e alla portata di tutti”.
La definizione apparentemente tecnica del suo viaggio nel tempo, denota si una conoscenza di base della meccanica quantistica, fisica e matematica, ma troverebbe più allocazione in una buona sceneggiatura di Hollywood che altro, forse questo è stato il suo fine primario. Dire che non ho letto a fondo le sue dichiarazioni, vacilla quanto l’applicazione della logica matematica si suoi ragionamenti circa le linee temporali, con informazioni che già hanno trovato teatro nei film di fantascienza. Quello che non viene approfondito invece è la capacità di una persona vivente e capace di intendere, di trovare una spiegazione plausibile a quanto da lui sostenuto: la possibilità di oltrepassare un orizzonte degli eventi, di creare una deformazione spazio-temporale e usarla per un fine come quello del viaggio nel tempo!
Prima di dare udienza a quanto letto nel forum ai tempi di Titor-internauta, sarebbe bene documentarsi si come funziona un acceleratore di particelle, che cosa è un buco nero e un po’ di basi di fisica quantistica.
What it comes read and not said other is not that an ulterior deepening to wavering and eccentric assumptions that follow one logical three-dimensional and applicable second the most common methodologies than learning: that is, one logical that is of popular understanding, just for the divulgativa nature of the "answers" of Titor. Here because to the simpler question not answer "because" exactly, Titor has not given sign of himself, in the sense that just for the nature of its participations, could not sure answer "because draft of one put in scene, I execute reasonings and storys that are of easy understanding and to the capacity of all". The apparently technical definition of its travel in the time, denotes an acquaintance of base of the quantistica, physical and mathematical mechanics, but it would find more allocation in a good scenario of Hollywood that other, this has perhaps been its fine head physician. To say that I have not read to bottom its declarations, wavers how much the application of mathematical logic its reasonings approximately the temporal lines, with information that already have found theatre in fantascienza films. What living and able person does not come instead deepened is the ability to one to mean, to find one reasonable explanation to how much from supported he: the possibility to exceed a horizon of the events, to create one deformation space-thunderstorm and to use it for a fine ones like that one of the travel in the time! Before giving audience to how much bed in the forum to the times of Titor-internauta, it would be well to document itself like works a particle accelerator, than what it is a black hole and a little bases of quantistica physics.

No comments:

Post a Comment

Please, post a comment and be nice!