Mar 29, 2010

Quando il SEO per un argomento diventa off-limits

Se avete letto i primi capitoli del mio ebook avrete a questo punto la cognizione del concetto su quale sia il più importante e grando scoglio da superare per battere la concorrenza nelle SERP. Tuttavia, bisogna ragionevolmente abbassare il capo, di fronte ad argomenti già "battuti" ampiamente sul web, e su cui l'intraprendenza ci spinge a considerarci potenziali leader. Quello che voglio dire, è come si legge nei primi 3 capitoli, l'importanza di essere tra i primi, non tanto nelle SERP, ma tra chi scrive... La metafora più calzante, è quella di un mercato di un settore merceologico già saturo o quasi: vi mettereste mai ad investire in un mercato saturo o che dimostra avere già sulla piazza concorrenti col cotello tra i denti che si scannano tra loro? Evidentemente no. Ed ecco che viene da sè un esempio di "mercato" di argomenti saturo in cui diventerà arduo "infiltrarsi "nelle prime SERP: il guadagno online.
Frutto di un articolato sistema di business correlato, come i programmi di affiliazione, il guadagno online vede oggi milioni di bloggers in tutto il mondo che cercano di farsi lo stipendio trovando nuovi affiliati attraverso i propri banner. Fermo restando che già l'essere in lingua italiana potrebbe rivelarsi uno dei primi ostacoli, ma provare a "sfondare" nel panorama in lingua inglese, è arduo e difficile. Nonostante attuiate tutte le buone norme e i buoni consigli per l'ottimizzazione sui motori di ricerca, troverete per lungo tempo, un'assenza dei risultati! E questo perchè? Semplicemente perchè tantissimi altri blogger stanno facendo esattamente quello che vuoi fare tu, avendo inoltre cominciato a farlo prima di te. Google non ti farà mai essere avanti a loro!

No comments:

Post a Comment

Please, post a comment and be nice!