Nov 10, 2010

Clamoroso: i 35 segreti che un pilota di aerei non vuole dirti...

Da un articolo tratto dal 'Shine" di Yahoo.com

"Abbiamo chiesto a 17 piloti da tutto il paese per darci risposte circa le norme di sicurezza, ritardi inspiegabili, e ciò che realmente accade dietro la porta della cabina di pilotaggio. Quello che ci ha detto cambierà il modo di volare.

"Sono costantemente sotto pressione per portare meno carburante di quanto ne bastasse per sentirmi più sicuro. Le compagnie aeree stanno sempre sulla linea di empty. A volte per avere il carburante sempre al minimo indispensabile, si è costretti ad un atterraggio in un aeroporto alternativo, per fare rifornimento, magari per aver allungato la tratta a causa di perturbazioni o temporali, e quindi per ritardi. " - Comandante di una grande compagnia aerea

"A volte la compagnia aerea non ci da le pause pranzo o anche il tempo per mangiare. Dobbiamo ritardare i voli solo se vogliamo concederci la pausa pranzo." Primo ufficiale di un vettore re domestic flight.

"Diciamo ai passeggeri che hanno bisogno di sapere. Non le dico le cose che stanno per spaventare i loro. Così non avrete mai sentirmi dire, 'Signore e signori, abbiamo appena avuto un guasto al motore,' anche se questo è vero. "-Jim Tilmon, si ritirò American Airlines pilota, Phoenix

"Il dipartimento dei Trasporti ha messo una tale enfasi sulla performance di tempo che praticamente non sono autorizzati a ritardare un volo di più, anche se ci sono 20 persone su un volo di coincidenza che sta arrivando in appena un po 'in ritardo."-Commerciale pilota, Charlotte, Carolina del Nord

"La verità è che siamo esausti. Le nostre regole di lavoro ci permettono di essere in servizio 16 ore senza una pausa. Questo è il numero di ore doppio di un autista di camion. E a differenza di un camionista, che può accostare all'area di sosta, un pilota non può accostare alla prossima nuvola. " - Capitano in una grande compagnia aerea

"Alcune norme FAA non hanno senso. Come il fatto che quando siamo a 39.000 piedi andando 400 miglia all'ora, in un livello che potrebbe colpire da un momento all'altro una turbolenza, [assistenti di volo] può andare in giro e servire caffè caldo e Chateaubriand. Ma quando siamo a terra su un pezzo di asfalto in corso da cinque a dieci miglia l'ora, hanno l'obbligo di stare seduti con allacciata la cintura di sicurezza come come se fossero in NASCAR. "- Jack Stephan, US Airways capitano con sede a Annapolis, Maryland , che ha volato dal 1984.

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