Jan 14, 2011

Bingo Sisal, si vince davvero?

Oggi ho fatto una capatina sul Bingo Sisal e mi sono accorto di qualcosa di strano. Innanzi tutto il numero di giocatorie di cartelle vendute. Ogni 3 minuti un'estrazione, e mediamente più di mille cartelle vendute, al prezzo di 10 centesimi l'una. Seconda cosa strana: ho fatto circa 20 tombole e manco nemmeno una cinquina. Voi direte, al Bingo Sisal bisogna avere fortuna per vincere. Ebbene, possibile che la fortuna ce l'hanno sempre gli stessi? Sono stato nella chat room della sala del bingo ad analizzare gli interventi dei giocatori, di 70 presunti giocatori online, chi chattava erano sempre i soliti 3 o 4, oltre ovviamente al moderatore. Nel giro di cinque minuti la stessa persona vince due tombole da 50 euro, e avanzo la perplessità pubblicamente, dicendo... "sarà che xxx è un BOT" ovvero, un falso giocatore online che fa solo numero e si becca la tombola perchè il software prevede così...lasciando noi umani a bocca asciutta? Appena detto questo il presunto BOT mi risponde dicendo "wewewe"... e il moderatore minaccia dicendo che non sono ammesse lamentele eccetera. Io stesso agli albori delle IRC sapevo settare un BOT, farlo rispondere e farlo parlare. Quel che mi lascia perplesso è che il Bingo SISAL potrebbe non essere quello che la gente si aspetta: anzichè chiamarlo Bingo è bene chiamarlo Lotteria! Ovvero con una bassa probabilità di vincere il primo premio, anzichè uno "certo" tra i tanti partecipanti. Stimo che online di "umani" fossimo al massimo quindici... il resto tutto computer che si aggiudicava le vittorie. Faccio un secondo sondaggio, entro online alle 21.00 di venerdì. Tanti più giocatori, tombola da oltre 150 euro. Solita solfa, chi chatta son sempre que 4 o 5 e chi vince sempre gli stessi. Un nickname mi è rimasto impresso: ha fatto due tombole e una cinquina in un quarto d'ora, portandosi a casa più di 300 euro. Sarà vero? O solo specchio per le allodole? Io per quel che mi riguarda non so se giocherò più al Bingo almeno fino a quando non troverò ( cosa che ancora non ho trovato)... il protocollo ministeriale del gioco su AAMS!
Alla prossima gente...

No comments:

Post a Comment

Please, post a comment and be nice!