Mar 10, 2011

Notifica di un'imminente modifica dei Termini e condizioni di AdSense


Attenzione bloggers attaccati al capezzolo di Google AdSense... Cambiano i Termini e Condizioni di utilizzo del programma. Sono state aggiunte alcune clausole che vedono Google porsi nei diritti ( oltre a quello ben noto di chiudere l'account AdSense in qualsiasi momento) di richidere un risarcimento danni delle quote attribuite all'account sospetto, che si rivela nella violazione dei termini del programma. In pratica Google si para il cosidetto, mettendo per iscritto e a breve, facendoci accettare il contratto di publisher, che una qualsiasi violazione dei termini di utilizzo del programma, potrebbe anzi sicuramente porterà la richiesta di risarcimento delle quote da parte di Google e dei suoi affiliati. Che significa questo? Che un blogger o webmaster viene bannato a vita dal programma di Google Adsense per motivi di violazione dei termini, potrebbe essere richiamato a risarcire Google e i suoi affiliati delle somme indebitamente ( a loro dire) attribuite per click fraudolenti o qualsivoglia motivo che induca Google a pensare che il vostro account non sia in regola e che meriti di essere chiuso. Quindi il cambiamento sostanziale ora sta non tanto nella chiusura di un account di Google Adsense, cosa che fin'ora veniva già fatta, ma nella richiesta di denaro indietro, un vero e proprio addebito nell'account del publisher nella migliore delle ipotesi, o di una citazione in giudizio per truffa. Ma questi sono paroloni, ma con i tempi che corrono, Google non sembra volersi far trovare impreparato... Attenzione quindi...

Attenzione attenzione: un simpatico webmaster si è preso la briga in una notte di rileggere tutto il contratto, nuovo e vecchio per evidenziare le differenze tra l'attuale e quello che entrerà in vigore il 22 Marzo: Bravo Giacomo! Hai fatto sicuramente quello che nessuno, nonostante i dubbi, aveva avuto voglia di fare:
Buona lettura, clicca qui.

14 comments:

  1. Ciao è arrivata poco fa anche a me l'email della Notifica di un'imminente modifica dei Termini e condizioni,e visto che ho letto quello che c'è scritto e si parla di risarcire e tutelare solo loro quando loro lo ritengono più opportuno quindi grazie a questo cambiamento radicale potrebbero anche far accadere certe cose negative anche quando magari si è nel giusto,allora per evitare tutto ciò voglio cancellarmi totalmente e immediatamente,visto che nel loro forum ufficiale alcuni utenti si chiedono come devono fare per cancellarsi e visto che tu mi sembri preparato sull'argomento,ti chiedo a te se hai capito come bisogna cancellarsi da lì totalmente.Ti ringrazio in anticipo per la tua risposta.Ciao.

    ReplyDelete
  2. non sono un insegnante di Adsense..ma sul contratto c'è scritto che per cancellarsi bisogna scrivere a adsense-it chiocciola google.com

    ReplyDelete
  3. Si capisco ti ringrazio,e cosa dovrei scriverli nell'email in modo che mi cancellino completamente?Lo chiedo a te perchè li non è molto chiaro.

    ReplyDelete
  4. http://www.google.com/support/forum/p/adsense/thread?tid=23618717f3be90da&hl=it

    ReplyDelete
  5. Lei potrà, in qualsiasi momento, terminare il presente Contratto per qualsiasi motivo, inviando comunicazione scritta all’indirizzo adsense-it@google.com. In tal modo il presente Contratto sara’ considerato risolto dopo dieci (10) giorni dalla ricezione della Sua comunicazione da parte di Google.

    ReplyDelete
  6. Grazie sei molto preciso,quindi posso scriverli qualsiasi cosa,per esempio che venga soppresso completamente il mio account?E se mi eliminano l'account non è che viene eliminata anche la mia email?

    ReplyDelete
  7. non credo proprio, chiedi informazioni sul forum di adsense comunque prima di far questo passo...

    ReplyDelete
  8. Vedo che anche tu nel tuo blog hai gli annunci giusto?Se sono tuoi,cosa pensi di fare dopo aver letto il nuovo regolamento,hai anche tu in mente di farti cancellare l'account oppure sei ottimista e non lo ritieni necessario?

    ReplyDelete
  9. Francamente non vedo il perchè di tutto questo allarmismo... ANche i questo blog ci sono annunci Adsense, ebbene? Sono forse fuorilegge? Violano in qualche modo il regolamento? Perchè dovrei preoccuparmi o essere ottimista o pessimista??

    ReplyDelete
  10. Quindi ancora una volta di più "cornuti e mazziati". Già ho avuto la pubblicità bannata dopo solo un mese per clik fasulli e non so chi ringraziare.
    Ma forse è meglio che li ringrazi, almeno risparmio di essere mazziato.

    ReplyDelete
  11. scusa se mi permetto..ma sei clik come spesso succede sono fasulli, perchè loro non controllano( loro che possono ) e non se la prendono con chi li fa realmente?

    ReplyDelete
  12. Ciao sono Anonymous said... del giorno March 10, 2011 11:15 PM e non l'altro Anonymous said... del giorno March 11, 2011 3:06 PM,siamo due persone diverse l'ho specificato per correttezza,quando ieri sera ti ho chiesto se anche tu avresti provveduto a farti cancellare l'account a causa del nuovo regolamento con quelle clausole penalizzanti,l'ho chiesto per sapere il tuo parere per capire come dovevo regolarmi anch'io,senz'altro i tuoi annunci non violano il regolamento e spero neanche i miei,ma per l'appunto mi sono allarmato,perchè mi sono detto tra me e me,e se un giorno all'improvviso s'inventano qualsiasi cosa che mi possa penalizzare anche se sono in regola,dopo come ci si può difendere?Si rimane disarmati e sfiduciati,allora meglio cancellarsi subito accumulare piccolissimi guadagni e poi rischiare di vederseli togliere e addirittura dover pagare delle penali,non vorrei essere catastrofico però le clausole parlano chiaro,adesso hai capito cosa intendevo dire?Non ti sembra un giusto ragionamento?

    ReplyDelete
  13. Giustissimo Anonymous..certo che se ti firmavi facevamo meno confusione :-)
    Ho approfondito la cosa e ho trovato un link sul forum di alverde.net dove si parla dei confronti tra il vecchio e il nuovo regolamento. In realtà se leggi bene quello che hai firmato quando ti sei iscritto ad AdSense, ti renderai conto che non ci sono tante differenze con quello di adesso. Vanno spulciate qua e là, ma sostanzialmente è molto simile. Io mi sono tranquillizzato perchè AdSense a me non è che cambia la vita, mi serve se riesco a pagarci un dominio tra il si e il no... In ogni caso, non intendo cancellarmi però posso affermare che Google scaricandosi ogni responsabilità ha avuto una discreta caduta di stile questa volta!

    ReplyDelete
  14. Si hai ragione ;-)
    Ti ringrazio di aver indagato di più su questo fatto,mi tranquillizza il fatto che il regolamento sia simile al primo,ma come hai detto tu questa azienda dopo le ultime novità mi inquieta abbastanza,ma vedremo i risvolti.Ti saluto e ti ringrazio per la tua pazienza e cordialità.

    ReplyDelete

Please, post a comment and be nice!