Jan 21, 2010

Cosa cambia tra la vendita diretta di uno spazio per ads

La differenza tra la vendita diretta di uno spazio dedicato ad un ads, esempio: un leaderboard in cui compare il banner di un advertiser, e la impressione dell'advertiser che aderisce a programmi di affiliazione o come Google AdSense. La differenza è sostanziale: le impressioni raggiungono ampi numeri, sono random e l'advertiser non può sapere il pagerank, il traffic rank o la popolarità di un sito in cui compaiono le proprie impressioni se l'advertiser non vende direttamente il proprio banner al blog o website owner. Infatti, in questo caso, l'advertiser ha la certezza dei dati riguardo al sito web in cui compariranno le proprie pubblicità. Può scegliere il sito in base al suo rank e popolarità, ed ha la certezza che una volta acquistato il suo spazio per il banner, il suo link e il suo banner siano sempre in quella posizione ogni volta che la pagina web verrà vista! Questo costa ovviamente un po' di più, ma tanti sono gli advertisers che adottano questo sistema di pubblicità perchè è più redditizio!

No comments:

Post a Comment

Please, post a comment and be nice!