Jan 13, 2010

Google e la Cina

Non è una novità se si dice che in Cina non esiste una vera e propria libertà... anzi è il caso di parlare del fatto che in Cina cìè una dittatura comunista che tiene sotto scacco un miliardo e oltre di abitanti, maggior parte dei quali gira in bicicletta e pianta riso...
Insomma questo quadro protrebbe essere definito da estremista, ma concettualmente non è tanto differente la realtà in cui uno stato filtra i risultati di un motore di ricerca, propri come ai tempi della censura. Ed è per questo motivo, che la direzione di Google, ha deciso non permettere più a Googhel China di filtrare i risultato, pena esclusione del motore di ricerca dalla repubblica.
Andando ad analizzare quelli che possono essere i risultati di una simile decisione, sta in primis il danno che molti utenti di Gmail avranno con la chiusura degli account. In secondo luogo, qualcuno di nome Yahoo potrebbe avere giorni molto felici! E Google che ci perde? E' tutto da verificare! Google ha detto "ciao" alla Cina, e si sta per scatenare uno scontro diplomatico!

No comments:

Post a Comment

Please, post a comment and be nice!