Feb 4, 2010

Google e il Social Marketing per il 2010

Se la strategia sociale di Google è stato catch-up nella migliore delle ipotesi ad oggi, l'azienda ha un piano - almeno secondo l'ingegneria regista David Glazer, con cui ho parlato la scorsa settimana al quartier generale di Google. Ha detto in una varietà di prodotti, Google vuole rendere prezioso e semplice per sfruttare le informazioni sociali. Nel 2010, Google ha intenzione di esporre e di ottenere più dei social network integrato degli strumenti che molti di noi usano già - Gmail, Google Talk, ecc Se si utilizzano i prodotti di Google, l'azienda sa già che i contatti più importanti sono, che cosa il tuo core interessi sono, e dove le località di default sono. Glazer ha detto di aspettarsi molti prodotti e lanci di funzionalità che iniziano a collegare le informazioni in modo utile. "Tutto è migliore quando si sa chi sono io", ha detto Glazer, che è responsabile per lavorare su piattaforme sviluppatore che includono aspetti sociali - un ruolo più distribuiti di quanto avesse a Google in passato, Glazer ha detto, quando stava lavorando sociale esclusivamente. Questo è un miglioramento, ha detto, in quanto prodotti sociali non sono più silos all'interno della società. Che cosa significa "sociale" significa Google? "Chi sono io, che ne so io, cosa faccio", ha detto Glazer. Uno dei primi esempi di questo approccio è Social Search di Google, lanciato come un prodotto di laboratorio lo scorso ottobre. Quando un utente sceglie in funzione, si vede nella pagina dei risultati di ricerca (come in fondo in fondo) è il risultato di persone in quello che Google considera il "circolo sociale." Questo popolo si è connessi a sui servizi che hai elencato pubblico , come Twitter e FriendFeed, le persone nel tuo account Gmail o Google Talk chat list, e persone che hai messo in gruppi di contatto su Gmail. Un altro esempio di uno strato sociale è Google Latitude, dove si possono vedere posizione dei tuoi amici che partecipano 'su una carta in tempo reale. L'altro pilastro principale della strategia sociale di Google è quello di sostenere l'interoperabilità, la comunità open-driven standard. Così, mentre OpenSocial Friend Connect e non può essere battendo i rivali Facebook Platform e Facebook Connect, Glazer può dire che è tutto parte del piano - di avere un "distribuito, aperto social web ovunque, di" non essere l'unica società che possiede identità online delle persone. A tal fine, questo mese Google ha presentato il strateghi Joseph Smarr e Chris Messina, entrambi molto noti per la loro difesa del web sociale aperto. Glazer snocciolò una famiglia di Google supportati da norme tecniche che "sono solo di fatto": OpenID, OAuth, OAuth WRAP, PoCo (contatti portatili), Attività Streams, OpenSocial di Gadget, protocolli di filo di OpenSocial, PubSubHubBub, Salmon (a "far commenti nuotare "), WebFinger (vedi mangimi pubblica di una persona di informazioni) e il Social Graph API. Questo è un elenco abbastanza geniale ed teorica, e uno che sicuramente vorrà più di un anno di permeare le esperienze degli utenti web normale. Sarà bello vedere quando Google scende in giorno d'oggi per rendere il prodotto lanci di Glazer è promettente. E 'una cosa da prendere alla visione a lungo sul sociale, ma l'attuale web giorno si muove più velocemente di quello.
Tratto da un articolo di PeterJ

No comments:

Post a Comment

Please, post a comment and be nice!