L’eruzione del vulcano Eyjafjallajkull in Islanda, ha sollevato una nube di cenere, ha messo in ginocchio il traffico aereo nord europeo, con interessamento degli aeroporti dei Bolzano e Malpensa secondo le stime in data odierna. La nube di polveri magmatiche ha raggiunto gli alti livelli dell'atmosfera, ma per quanto riguarda il disagio ripercosso negli oltre diecimila voli cancellati della giornata odierna, ancora non si può dire che l'allarme è rientrato. I voli cancellati a causa della nube vulcanica dopo l'eruzione infatti, sono aggiornati dalle compagnie aeree minuto per minuto. E' stato posto in fase di operatività un numero verde da chiamare, anche se le compagnie aeree che hanno annullato i voli a causa dell'eruzione del vulcano in Islanda dicono che o a mezzo di telefonata o a mezzo di comunicazione via e-mail, ogni passeggero dovrebbe essere avvertito. In casi di crisi o è meglio parlare di collasso, come questo, è sempre bene da parte del passeggero verificare sul sito della compagnia aerea ma anche quello degli aeroporti in cui vi sono decolli o atterraggi su tratte a corto raggio europeo per voli che interessano località colpite dalla nube di polveri vulcaniche, l'operatività dell'aeroporto, della compagnia aerea e del volo cui è interessato direttamente.
Ci troviamo di fronte ad un fenomeno naturale non gestibile a livello umano, e per precauzione, un aereo non può attraversare una nube di magna polverizzato come quella dell'eruzione del vulcano islandese Eyjafjallajkull. Infatti la polvere a contatto con i 1300 gradi della temperatura delle turbine, non farebbe altro che sciogliersi e tornare allo stato magmatico e bloccare i motori... che dire... di fronte a simili possibilità, è sempre bene rimanere un giorno in più a bivaccare nell'aeroporto!
Quali sono gli aeroporti chiusi a causa della nube del vulcano in islanda?
Ogni passeggero deve cercare il sito web dell'aeroporto in cui deve atterrare o partire, telefonare all'ufficio informazioni e farsi fornire le informazioni relative al proprio volo.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Argomenti
News
News Novembre 2010
Google - Ebook di Nicola Mancini
News Aprile 2010
Italia's Got Talent
SEO posizionamento sito web motore ricerca Google prima pagina essere sulla prima pagina di Google Page rank poluparity
ottimizzazione contenuti blog sito web ottimizzazione blog per google adsense annunci pubblicitari e banner
A proposito di SEO - Guadagnare con il Blog
Facebook news
Guadagnare soldi con Youtube
News Ottobre 2010
News - Gennario
News Maggio 2010
News Marzo 2010
Twitter e il Regno degli Spammer - Ebook di Nicola Mancini
Ads e dintorni
Natural Seo Developing Born in Italy
News - Febbraio 2010
News Luglio 2010
Tradedoubler contro Google Adsense
Twitter a il marketing
Adsense vs Direct Selling Surface for banners
News Giugno 2010
News Settembre 2010
Online Marketing via Social Network
Siti MFA
Talenti in musica
Contratti gestori telefonici - contratti non richiesti
Disdire il canone rai - Procedura per eliminare il canone RAI
Lavorare con il blog - Guadagnare con il Blog - Guadagnare con Adsense
Novità commerciali
Tradedoubler contro Google Adsense: bilancio di due settimane
No comments:
Post a Comment
Please, post a comment and be nice!