Aug 19, 2010

Uso di Facebook per fare pubblicità

L’1.5% del numero dei contatti su Facebook di nazionalità mista, con fusorario differente per il 30% di essi, ha cliccato su un link di interesse strettamente locale.
Questo significa che il web marketing attraverso i grandi numeri dei grandi contatti ha motivi fondati di continuare ad utilizzare i social network con account presonali e non propriamente commerciali. Un profilo privato con 5000 amici a carattere locale, ha seri motivi di ritenere che potrebbe genereare 50-100 click ad un link condiviso.
Resta fondamentale l’orario di utilizzo del social. L’eccessivo ripetere il link potrebbe portare all’opzione “Nascondi” da parte di molti dei tuoi contatti, quindi se si vuole condividere un link, è bene farlo una volta sola ma nell’orario giusto. Forse è proprio studiare nei giorni che precedono la condivisione l’orario in cui si ha il maggior numero di persone collegate ( dal menù chat) e annotarsi orario e giorno della settimana…
Oppure ed è molto consigliato, condividere il link a tarda notte, di modo che molti dei contatti amici, vedranno il link di buon mattino, appena acceso il PC al lavoro, con elevata propensione a curiosare prima di mettersi all’opera.

No comments:

Post a Comment

Please, post a comment and be nice!