Sep 29, 2009

Disdire il canone RAI - Ecco come eliminare il canone RAI

Visto che l'argomento è saltato di nuovo alla ribalta con gli scandali di Santoro e i commenti che alcuni esponenti del governo hanno attivamente divulgato, riportiamo di seguito la procedura per eliminare il canone RAI e disdire l'abbonamento RAI:

Si invia per mezzo raccomandata A/R la seguente lettera sottoscritta:

DESTINATARIO: Agenzia delle entrate - Ufficio TORINO 1 - SAT Sportello abbonamenti TV - CP 22, 10121 Torino

Oggetto: denuncia di cessazione dell'abbonamento-suggellamento

La/il Sottoscritta/o ... residente in via/p.zza ... CAP ... Città ... Provincia ...
CHIEDE
la cessazione del CANONE TV e chiede di far suggellare il televisiore detenuto presso la propria abitazione. Si fa presente che nessun altro apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle radioaudizioni è posseduto dalla/dal sottoscritta/o o da altri appartenenti al medesimo nucleo familiare in altre abitazioni. A tale scopo ha corrisposto l'importo di €5,16 a mezzo vaglia postale nr. ... in data ... sul quale ha indicato il numero di ruolo dell'abbonamento. Dichiara altresì di non essere più in possesso del libretto di abbonamento e chiede a norma degli art. 2 e 8 della L 241/1990 quale procedimento amministrativo intende seguire l'U.R.A.R.TV ai fini del completamento di quanto disposto dall'art.10 del R.D. n. 246 del 21/02/1938.
Data
Firma

___________________________________

Alcune considerazioni presonali.
Personalmente ritengo che questo putiferio che nei giorni attuali si sta muovendo, serva di lezione al monopolio RAI per darsi una rinnovata: basti pensare che in questo modello di lettera, vanno citati articoli del REGIO DECRETO!!! classe 1938... insomma, sono passati circa 80 anni! E poi... vogliamo parlare del "suggellamento" di un apparecchio di proprietà? Ovvero, non paghi il canone RAI, dovrai suggellarlo! A me sembra che forse andava bene nel 1938 questa sorta di leva psicologica... ma non più oggi, ai tempi in cui i film si guardano anche in streaming su internet... ma son cose che sanno ormai anche i muri...
Inoltre consiglio sempre, per evitare sprechi di tempo, di allegare sempre alle raccomandate di richiesta come la presente, una copia del documento di identità del sottoscrivente e del codice fiscale! Con questo siete in una botte di ferro!
Auguri a chi vuole liberarsi del canone RAI...

No comments:

Post a Comment

Please, post a comment and be nice!