Si cerca di fare soldi con un sito web. Si cerca di vendere prodotti on line con un sito web. Si cerca traffico nel proprio sito web.
Sono nate agenzie specializzate in SEO per aiutare i possessori di siti web in questo.
Quindi, nel mondo di internet, gli investimenti sono alla base dello sviluppo e dei risultati. Tuttavia, sappiamo bene che in un argomenti in cui vi è elevata concorrenza su scala mondiale, è sempre più difficile risultare tra i primi su Google. E per avere successo e un elevato numero di traffico, è necessario agire su scala mondiale.
Che cosa succede se non si hanno le risorse per investire in un’agenzia di SEO ?
Bisogna aspettarsi di non avere un sito web di successo?
La risposto è no.
Infatti è importante definire un concetto fondamentale: nessun ricercatore in SEO e agenzia in SEO è in grado di affermare, in maniera assoluta, di conoscere gli algoritmi che Google usa per posizionare i siti web. Si tratta, nella totalità dei casi, di tentativi rivolti alla stima dei risultati, secondo ricerche, più o meno approfondite. Nel mondo vengono venduti software e manuali per il posizionamento dei siti web su Google. Tuttavia, vi è sempre un grado di incertezza che contempla l’eventualità che gli sforzi non diano i risultati sperati. E questo è dovuto dal fatto che ogni giorno nel mondo, milioni di siti web vengono aggiornati, nella maggior parte dei casi, tutti secondo tecniche simili per renderli visibili e primi su Google.
Se vogliamo usare una metafora, è un po’ come se si volesse determinare l’esatta posizione e l’altezza di una onda nel mare. Si muove in continuazione…
Tuttavia, esiste una ragionevole probabilità che molti degli sforzi e dei soldi che vengono investiti ogni giorno nel SEO, siano soldi sprecati, o comunque non realmente spesi per i risultati sperati. Questo significa che preso un manuale, applicate tutte le norme e consigli che il manuale contiene, a distanza di qualche settimana, il mio sito web potrebbe non avere i risultati che mi aspetto.
La chiave di lettura va ricercata nel fatto che molti siti web non offrono quello che dovrebbero. Infatti, il web è intasato da milioni di siti internet che non contengono le informazioni per cui si propongono. Sono creati appositamente per vendere pubblicità, per dare spazio agli advertisers e guadagnare in automatico.
Se nel mondo del web venissero aboliti tutti i siti come questi descritti, il sito del piccolo sviluppatore, che contiene reale materiale per la vendita, sarebbe ragionevolmente tra i primi su Google.
Questo non è possibile purtroppo.
Il fatto è che su Google è necessario tenere conto di alcuni fattori che determinano il successo di un sito web, e in secondo luogo, ma non di minore importanza, viene il metodo con cui Google gli sceglie per metterli tra i primi.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Argomenti
News
News Novembre 2010
Google - Ebook di Nicola Mancini
News Aprile 2010
Italia's Got Talent
SEO posizionamento sito web motore ricerca Google prima pagina essere sulla prima pagina di Google Page rank poluparity
ottimizzazione contenuti blog sito web ottimizzazione blog per google adsense annunci pubblicitari e banner
A proposito di SEO - Guadagnare con il Blog
Facebook news
Guadagnare soldi con Youtube
News Ottobre 2010
News - Gennario
News Maggio 2010
News Marzo 2010
Twitter e il Regno degli Spammer - Ebook di Nicola Mancini
Ads e dintorni
Natural Seo Developing Born in Italy
News - Febbraio 2010
News Luglio 2010
Tradedoubler contro Google Adsense
Twitter a il marketing
Adsense vs Direct Selling Surface for banners
News Giugno 2010
News Settembre 2010
Online Marketing via Social Network
Siti MFA
Talenti in musica
Contratti gestori telefonici - contratti non richiesti
Disdire il canone rai - Procedura per eliminare il canone RAI
Lavorare con il blog - Guadagnare con il Blog - Guadagnare con Adsense
Novità commerciali
Tradedoubler contro Google Adsense: bilancio di due settimane
No comments:
Post a Comment
Please, post a comment and be nice!