Ma allora, se nessuno potenzialmente può leggere i miei Tweets, che lo uso a fare? È la domanda che si stanno ponendo in molti infatti, in diverse parti del mondo, ma nessuno, decide di lasciarlo andare, anzi, ancora e più che mai, crescono dei servizi paralleli a twitter per facilitare l'ampliamento del popolo dei followers con applicazioni più rapide come Buzzom per esempio. Non più un click per “Following” ma bensi un “Select All” e quindi “Follow”... insomma, per crescere in numero di persone seguite e che ti seguono ora, ce n'è... ma servono? Se siamo coerenti con quanto detto fin'ora, no.
E questo perchè seguendo la legge universale di Twitter, è più probabile che un mio tweet venga letto da cinque persone dei miei cento cinquanta followers “genuini” che da cinque persone dei diecimila followers sconosciuti e che hanno deciso di ricambiare il favore (di cui si parlava prima).
Non so se è ben chiaro il concetto ma credo di si. Che cosa si intende dunque per followers genuini? Bhe quelli non acquisiti tramite Buzzom, o tramite il ricambio di favore: se seguo qualcuno è perchè da qualche suo links ho notato che ha degli articoli interessanti. Ebbene, a quel punto Io in prima persona sarò spinto dall'interesse a leggere dell'altro di questa persona, ed ecco che per lui, io sono un follower autentico, genuino, che darà soddisfazioni e leggerà i suoi tweets! Se costui avesse cento followers come me, avrà di sicuro più probabilità di avere più visite sul suo blog di un utente che invece, con 10 mila persone scelte a caso da seguire, è stato ricambiato con altrettanti 10 mila followers, i quali, forse non parlano la sua lingua, forse non trattano argomenti simili, forse non hanno alcun interesse comunie con questa persone e mai leggeranno i suoi tweets!
Quindi, si può dire se esiste un numero di followers ideali per avere un blog di successo? La risposta è si, il maggior numero possibile di followers autentici e genuini! In mancanza di quelli, il tuo account sarà pieno di followers e following che postano feed a go-go... quindi si può senz'altro dire che per avere un pubblico di followers numeroso ed autentico saranno necessari anni, o una buona dose di popolarità già acquisita! Di certo l'account del presidente Obama gode della posizione del secondo caso.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Argomenti
News
News Novembre 2010
Google - Ebook di Nicola Mancini
News Aprile 2010
Italia's Got Talent
SEO posizionamento sito web motore ricerca Google prima pagina essere sulla prima pagina di Google Page rank poluparity
ottimizzazione contenuti blog sito web ottimizzazione blog per google adsense annunci pubblicitari e banner
A proposito di SEO - Guadagnare con il Blog
Facebook news
Guadagnare soldi con Youtube
News Ottobre 2010
News - Gennario
News Maggio 2010
News Marzo 2010
Twitter e il Regno degli Spammer - Ebook di Nicola Mancini
Ads e dintorni
Natural Seo Developing Born in Italy
News - Febbraio 2010
News Luglio 2010
Tradedoubler contro Google Adsense
Twitter a il marketing
Adsense vs Direct Selling Surface for banners
News Giugno 2010
News Settembre 2010
Online Marketing via Social Network
Siti MFA
Talenti in musica
Contratti gestori telefonici - contratti non richiesti
Disdire il canone rai - Procedura per eliminare il canone RAI
Lavorare con il blog - Guadagnare con il Blog - Guadagnare con Adsense
Novità commerciali
Tradedoubler contro Google Adsense: bilancio di due settimane
No comments:
Post a Comment
Please, post a comment and be nice!