
Un worm si sta diffondendo tramite un click attraverso Facebook con l'opzione "Mi piace". L'attacco, che si dice che hanno colpito centinaia di migliaia di utenti, utilizza una combinazione di ingegneria sociale e di clickjacking e funziona come se l'utente avesse voluto il clicktrhough del link.
I messaggi che vengono utilizzati nel testo del link includono, nel messaggio di stato "LOL Questa ragazza si fa un Poliziotto ..." "Questo uomo fa una foto di se stesso tutti i giorni per 8 ANNI!", e " Questa ragazza ha un modo interessante di mangiare una banana (banana), Check It Out! "
Quando un utente fa clic sul testo che sembra essere "piaciuto", egli viene portato in una pagina bianca in cui compare la scritta: "Fare clic qui per continuare." Cliccando ovunque in quella pagina automaticamente lo stesso messaggio comparirà nel proprio status, anche se l'utente non è disposto a condividerlo.
Poiché gli utenti inconsapevolmente finiscono per raccomandare la pagina incriminata sul proprio profilo, questo è il tipo di worm che possono propagarsi con estrema rapidità.
No comments:
Post a Comment
Please, post a comment and be nice!