Jan 25, 2008

86764 euro per uno studio sull'aeroporto di fano - poveri nostri soldi!!!!

Qui di seguito riporto un articolo presente sul sito dell'emittente televisiva FANOTV, www.fanotv.it, in cui si espone ed è disponibile scaricare lo studio relativo all'eventuale sviluppo dell'aeroporto di Fano e delle vie di trasporto su gomma e ferroviarie. Ebbene, quello che mi ha spito a citare per intero l'articolo, qui di seguito, è la cifra di 86.764 euro stanziati per il progetto che ha visto come realizzazoine la stesura dello studio (scaricabile appunto dal sito di FANOTV.it). Ora prima ancora di andare a leggere personalmente la qualità dello studio, volevo dire la mia solo ed esclusivamente sulla cifra... ottantaseimila euro, per dieci mesi di lavoro! 8700 e rotti euro al mese! Chiunque abbia realizzato questo progetto, se da solo, in dieci mesi ha realizzato quello che un operaio impiega più di sei anni... vero è che magari il progetto è stato portato avanti in due, tre persone... che si son prese tuttavia la bellezza di quasi tremila euro al mese! Ora, ho provato a scaricare il file, ma non mi riesce... qualcuno di voi sa dirmi quante persone hanno preso parte a questo progetto?

Ecco di seguito l'articolo di FANOTV.it:

Eccolo il famoso studio Svim. Lo studio commissionato dalla Regione Marche & C. che dovrebbe far luce sulle varie problematiche legate al futuro dell'aeroporto di Fano. Pista in cemento ? Parco verde pubblico ? Non vi resta che leggere la "Verifica di fattibilità dello sviluppo ai fini della protezione civile e di emergenze sanitarie dell'aeroporto di Fano".
Non sappiamo se sia quello definitivo o una copia precedente. Noi l'abbiamo letto e chi ce l'ha consegnato giura che sia quello in mano all'assessore ai trasporti della Regione Marche. Vedremo nei prossimi giorni. Intanto leggetevi questo. A puntate. Sono 97 pagine divise in capitoli: 4 per l'esattezza, più le conclusioni finali. Oggi pubblichiamo il capitolo primo, completo di prefazione, introduzione genarale e argomento: "Analisi dello stato di fatto e della situazione economica e finanziaria dell'attuale della società Fanum Fortunae srl."
Che cos'è lo studio SVIM ?
Il progetto è stato commissionato dalla Regione Marche ed ha previsto un impegno finanziario di 86.764 Euro in base all'Accordo di Programma tra la Regione Marche, la Provincia di Pesaro e Urbino, la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, ed i Comuni di Fano, Fossombrone, Pergola, Pesaro ed Urbino.Il progetto ha avuto una durata di circa 10 mesi ed è stato suddiviso in due aree di lavoro. La prima riguardava la valutazione di fattibilità del ripristino delle connessioni ferroviarie dismesse nella provincia di Pesaro-Urbino, da attuarsi studiando i singoli tratti funzionali, comprendendo i benefici ed i costi di tale investimento e confrontando le soluzioni prospettate con soluzioni alternative di trasporto pubblico su gomma. La seconda riguardava la valutazione di fattibilità dello sviluppo dell'aeroporto di Fano con attenzione alle emergenze sanitarie e alla protezione civile, al fine di inserire Fano in un network provinciale - regionale di aviosuperfici.

No comments:

Post a Comment

Please, post a comment and be nice!